Aiutaci ad aiutare, come sostenere le ACLI di Roma

L’azione sociale delle ACLI di Roma è supportata quotidianamente dall’impegno di molte persone che hanno deciso di

aiutarci ad aiutare

 

Ci sono tanti modi per farlo, e anche il più piccolo dei gesti, per noi può fare la differenza.

 

TUTTI POSSIAMO FARE QUALCOSA!

Questo il nostro “menù solidale”, a voi la scelta….

  • Diventa un Volontario delle ACLI di Roma 

Indica il tuo interesse e la tua disponibilità a info@acliroma.it o sviluppoassociativo@acliroma.it e sarai presto ricontattato per partecipare come volontario ai tanti progetti che le ACLI di Roma promuovono nel territorio come: il TAXI SOCIALE con il quale accompagniamo gratuitamente gli anziani e i più fragili a visite mediche, disbrigo pratiche burocratiche e altro, IL CIBO CHE SERVE per il recupero e la redistribuzione del pane e dei generi alimentari freschi in scadenza o anche le numerose iniziative a sostegno dei giovani e delle famiglie che puoi scoprire contattando lo 06/57087028 – 06/57.087025

 

Potete sostenerci anche economicamente in vari modi:

  • Erogazione liberale attraverso un bonifico bancario o postale

    Le erogazioni liberali alla nostra associazione, quale Associazione di Promozione Sociale, sono detraibili o deducibili, nella tua dichiarazione dei redditi, con i limiti previsti ai sensi dell’art. 83 co.1 CTS. I nostri esperti fiscali sono a vostra disposizione per tutti i dettagli allo 065708730

    QUANTO SI DETRAE O DEDUCE DAL REDDITO?

    Persone fisiche

    è prevista, una detrazione IRPEF pari al 30% degli importi erogati, fino a un massimo di Euro 30.000,00 versati in ciascun periodo di imposta.

    In alternativa (i due regimi non sono cumulabili tra di loro)

    è prevista la possibilità di dedurre gli importi erogati, dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito imponibile dichiarato (non ci sono limiti di importo ma se la deduzione supera il reddito complessivo netto, l’eccedenza può essere portata in avanti nei quattro periodi di imposta successivi).

    Persone giuridiche

    è prevista la possibilità di dedurre gli importi erogati, dal reddito complessivo netto nei limiti del 10% del reddito imponibile dichiarato. (non ci sono limiti di importo ma se la deduzione supera il reddito complessivo netto, l’eccedenza può essere portata in avanti nei quattro periodi di imposta successivi).

      COME FARE

    Bonifico bancario intestato a Associazioni Cristiani Lavoratori Italiani

    iban IT 06 W033 5901 6001 000 000 19199

    indicando nella causale “Erogazione liberale versata da …. (nome e cognome) codice fiscale…. 

  • Donandoci il tuo 5×1000 

Il 5×1000 è un contributo offerto dai cittadini per sostenere concretamente le attività e i progetti di solidarietà che contribuiscono a costruire Bene Comune.
Le ACLI di Roma, in maniera trasparente, investono i fondi derivanti dalle donazioni in interventi e iniziative come: Taxi Sociale, progetti di recupero, sostegno scolastico e molto altro, rivolti ai cittadini e alle fasce più deboli della comunità.

Il 5×1000 è un contributo che non costa nulla!

Per destinare la tua quota del 5×1000, basta indicare il codice fiscale delle ACLI 80053230589 nell’apposito riquadro dei modelli Cu, 730, unico persone fisiche. 

Per maggiori informazioni rivolgiti al nostro Centro di Assistenza Fiscale più vicino 06/5708730 – 06/5708701 – roma@acliservice.acli.it