4 Ottobrata solidale – I app.to – Scatti di solidarietà attraverso la storia

Sto caricando la mappa ....

Data / Ora
Date(s) - 04/10/2018
14:30

Luogo
Centro Storico di Roma


Prenderà il via giovedì 4 ottobre 2018 la IV edizione della “Ottobrata Solidale” con “Scatti di solidarietà attraverso la storia”, un evento straordinario che avrà come location principale il Colosseo, il simbolo di Roma nel mondo.

La “Ottobrata Solidale” è promossa dalle ACLI di Roma e provincia, dall’Unione Sportiva ACLI Roma e dalla FAP (Federazione Anziani e Pensionati) ACLI Roma, con il patrocinio della Regione Lazio, della Città Metropolitana di Roma Capitale, di Roma Capitale, del Vicariato di Roma.

Il primo evento si svolge in collaborazione con il Parco Archeologico del Colosseo, la scuola di fotografia Graffiti affiliata alle ACLI di Roma.

Sarà un pomeriggio dedicato all’arte, alla storia e alla solidarietà. I partecipanti all’iniziativa, infatti, con le proprie macchine fotografiche o i propri smartphone avranno l’opportunità di immortalare non soltanto le bellezze senza tempo della Capitale, come il Colosseo, via dei Fori Imperiali, o i Mercati di Traiano, ma anche alcuni luoghi storici di Roma in cui la solidarietà si fa concreta, come la Mensa Caritas di colle Oppio. Ad accompagnarli in questo viaggio tra storia e solidarietà, ci sarà il direttore della scuola GraffitiGianni Pinnizzotto che insegnerà loro i segreti della fotografia per principianti.