FATIMA e SANTIAGO: I luoghi e i Santuari più famosi del Portogallo

RISERVATO AI SOCI

 

1° giorno
Partenza in aereo per Lisbona. Visita guidata della città: il Monastero Dos Jeronimos, la Torre di Belem, simbolo della città, la Cattedrale di Santa Maria Maggiore e la Chiesa di Sant’Antonio. Trasferimento in pullman a Fatima e saluto alla Madonna nella Cappellina delle Apparizioni.

2° giorno
Via Crucis a Os Valinhos – luogo delle Apparizioni dell’Angelo e della Vergine – e visita del villaggio di Aljustrel. Nel pomeriggio, visita del Museo del Santuario di Fatima e tempo dedicato alla preghiera personale. In serata, recita del Santo Rosario e fiaccolata.

3° giorno
Pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Nazaré e visita guidata al monastero di Santa Maria della Vittoria a Batalha. In serata, recita del Santo Rosario e fiaccolata.

4° giorno
Partenza in pullman per Porto e visita della città. Si prosegue poi per Santiago de Compostela.

5° giorno
Al mattino, visita della città di Santiago de Compostela: Plaza del Obradoiro, Hospital Real, Plaza de la Quintana e la Cattedrale. Nel pomeriggio, partenza in pullman per Finisterre con sosta al Santuario di Nuestra Senõra de la Barca di Muxía. Rientro a Santiago de Compostela.

6° giorno
Mattinata a disposizione con possibilità di visitare il Monte do Gozo e di percorrere a piedi l’ultima parte del Cammino di Santiago (6 km. circa). Nel pomeriggio, partenza in pullman per Braga.

7° giorno
Al mattino, visita guidata del Santuario del Bom Jesus do Monte a Braga e partenza in pullman per Coimbra. Nel pomeriggio, visita della città con sosta al convento dove visse Suor Lucia. Proseguimento per Lisbona.

8° giorno
Trasferimento in pullman all’aeroporto di Lisbona e partenza per Roma.

I GIORNI DI VIAGGIO SONO 8 E VANNO DAL:

27 giugno – 4 luglio
8 – 15 luglio l
11 – 18 luglio
18 – 25 luglio
31 luglio – 7 agosto
14 – 21 agosto
1 – 8 settembre
15 – 22 settembre
7 – 14 ottobre

LA QUOTA COMPLESSIVA COMPRENDE
Quota di iscrizione, viaggio aereo Roma/Lisbona – Lisbona/Roma (volo di linea), tassa carburante, tasse aeroportuali, trasporti in pullman, visite come da programma, ingressi, sistemazione in alberghi di categoria 3-4
stelle (camere a due letti con servizi privati), pensione completa dalla cena del primo giorno alla prima colazione dell’ultimo giorno con bevande incluse, mance, portadocumenti, animatore/assistente spirituale, rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio, assicurazione: assistenza, rimborso spese mediche, bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Extra in generale, facchinaggio, tasse di soggiorno da versare direttamente in albergo.

DOCUMENTI
Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato o la carta di identità
valida per l’espatrio, non prorogata.