Il sistema ACLI

Le ACLI, accanto all’associazione madre, comprendono un insieme di associazioni operanti in settori specifici di attività:

US ACLI Roma                                                                 

L’Unione Sportiva ACLI, ente di promozione sportiva riconosciuto dal CONI, organizza attività motorie, ludiche e sportive rivolte a soggetti di ogni età e condizione, con particolare riferimento alle persone più esposte a rischi dì emarginazione fisica e sociale. www.usacliroma.it

Presidente dell’US ACLI Roma è Luca Serangeli.

CTA ACLI Roma                                      

Il CTA è oggi una delle più attive associazioni di turismo sociale e opera per la promozione e il miglioramento del settore, inteso come opportunità di crescita umana e culturale, secondo un criterio che favorisce in particolare la pratica turistica di gruppo, il turismo delle famiglie e quello rivolto ai giovani e alla terza età.

Presidente del CTA ACLI Roma è Fernando Filipponi.

FAP – Federazione Anziani e Pensionati 

La FAP ACLI – Federazione nazionale Anziani e Pensionati  nasce con lo scopo di tutelare i diritti e promuovere la qualità della vita degli anziani e dei pensionati.

Segretario della FAP ACLI di Roma è Antonio Pitzoi.

GA – Giovani delle ACLI  

Il gruppo provinciale di GA – Giovani delle ACLI di Roma è un movimento giovanile che si dedica a lavoro, formazione, informazione, promozione della pace e dell’inclusione sociale.

Segretario dei GA di Roma è Giorgio Curini.

ACLI Arte e Spettacolo Cultura

ACLI Arte e Spettacolo nasce per riunire in rete le numerose associazioni culturali che condividono nelle ACLI una visione della cultura come promozione della persona e un’apertura alla conoscenza della società, nella prospettiva della solidarietà.

Referente dell’Area Cultura delle ACLI di Roma è Paolo Mellucci.

ACLI Colf

Le Acli Colf sono l’Associazione professionale delle Acli che organizza le collaboratrici e i collaboratori familiari.

Responsabile provinciale di ACLI Colf a Roma è Susanna Trojano.