“Job to go, il lavoro svolta!”: il questionario

LOGO

Care ragazze, cari ragazzi,

è il momento di essere protagonisti!

Vi chiediamo infatti di compilare il questionario che trovate di seguito e attraverso il quale vogliamo raccogliere informazioni sul vostro modo di percepire il lavoro, sulle aspettative che riguardano il vostro futuro professionale e sulla valutazione delle vostre inclinazioni e predisposizioni. Permetteteci di ascoltare la vostra voce per contribuire a delineare interventi che siano calati nella realtà delle generazioni che costruiranno il futuro del nostro Paese “perché se si sogna da soli, è solo un sogno. Se si sogna insieme, è la realtà che comincia” (Proverbio africano)
Vi chiediamo di compilare il questionario con cura e di invitare anche i vostri amici a farlo seguendo le modalità illustrate.

ISTRUZIONI PER LA COMPILAZIONE

Il questionario è completamente anonimo e in nessun modo le risposte che darete saranno riconducibili alla vostra persona: le vostre opinioni saranno analizzate da personale specializzato che opera nel rispetto della vostra privacy.

Il questionario è organizzato in 7 sezioni, per un totale di 42 domande.

La maggior parte delle domande ammette una sola risposta. In alcuni casi, sotto il testo della domanda sono inserite delle istruzioni per la compilazione: ad esempio, ci sono quesiti a risposta multipla per i quali sono richieste al massimo 3 risposte. Si prega quindi di leggere con attenzione sia il testo delle domande, sia le eventuali istruzioni per la compilazione, soprattutto rispetto alle domande a risposta multipla dove, in alcuni casi, è richiesto un massimo di 3 risposte, in altri, il numero di risposte è libero

Ogni sezione è visualizzata su una singola pagina, per completare la sezione è necessario rispondere a tutte le domande e premere poi il tasto “vai alla pagina successiva”. Una volta compilata una sezione si può sempre tornare indietro per modificare le risposte fornite, tramite il tasto “vai alla pagina precedente”. Alcune domande richiedono una risposta obbligatoria: un messaggio segnala quali sono.

NOTA BENE

Il questionario può essere compilato anche in momenti differenti: il sistema tiene memoria delle risposte già inserite a patto di RIPRENDERE LA COMPILAZIONE DALLO STESSO PC CON IL QUALE LA SI É INIZIATA. In pratica viene tracciato l’IP del rispondente e sulla base di questa informazione si attiva l’opzione di compilazione in più fasi. Si precisa che a seconda della velocità della propria connessione internet, potrebbe accadere che tornando indietro a una sezione precedentemente compilata il sistema non visualizzi immediatamente le risposte fornite: in questi casi è sufficiente attendere qualche secondo per visualizzare le risposte inserite in precedenza.

jtgques

Grazie per il vostro prezioso contributo!