Papa Francesco visita la Parrocchia di San Gelasio I, Papa

Papa Francesco ha visitato, lo scorso 25 febbraio, la parrocchia di San Gelasio I Papa, nel quartiere di Ponte Mammolo nella quale le ACLI di Roma e l’US ACLI Roma sono presenti con tante attività e progetti tra i quali: attività sportive, circolo ACLI ed uno sportello per l’esigibilità dei diritti.

Indescrivibili le emozioni provate durante l’intenso pomeriggio che ha visto il Santo Padre incontrare i ragazzi della catechesi e dell’oratorio, sul campo di calcio parrocchiale, gli anziani, i gruppi parrocchiali e i rappresentanti di tutte le associazioni e gli enti caritatevoli attivi nella parrocchia. 

Papa Francesco ha visitato anche i locali del Circolo ACLI accolto da una delegazione di aclisti romani capitanata dalla presidente delle ACLI di Roma, Lidia Borzì, il presidente dell’US ACLI di Roma, Luca Serangeli e i membri di presidenza provinciale Giulia Di Gregorio con delega allo Sviluppo Associativo e Francesco Pappalardo con delega all’amministrazione e alla Disabilità.

Con grande gioia al Santo Padre è stata consegnata la tessera di socio onorario delle ACLI.

Durante la giornata si è svolta la diretta di TV2000 (qui il link con il racconto completo, le foto e i video degli interventi di Papa Francesco)

 

 

 

QUI LA RASSEGNA STAMPA

Qui le interviste a Lidia Borzì e Luca Serangeli a TV 2000