Servizio Civile 2016 – 2017: I nostri ragazzi

SERVIZIO CIVILE 2016-2017

 

IMG-20170116-WA0003ENRICO COSTANTINI: Ho ventitré anni e abito a Roma (Monteverde).

 

 

 

 

 

IMG_6264FRANCESCO GIRALDI: Ho ventiquattro anni e sono laureato in filosofia. Esperto di nulla, appassionato di videogiochi, sport, ma soprattutto di cinema. Vorrei trovare un lavoro inerente ai miei studi, nel frattempo mi interesso di new media e apprendimento.

 

 

 

CAMILLA BELLEZZA: Ho ventisei anni e sono una laureanda in Scienze Politiche per il governo e l’amministrazione. Sono una scout e sono appassionata di politica, musica e teatro. Scrivo inoltre su un blog di informazione chiamato “Ossi di seppia”.

 

 

 

gabri

GABRIELE SERPILLO: Ho ventiquattro anni, studio giurisprudenza alla Sapienza e ho la passione per il teatro, il cinema, e lo spettacolo in generale.

 

 

 

 

BRIGITTA DI LONARDO: Ho ventisette anni e sono laureata in Scienze del Turismo all’università la Sapienza di Roma. Da sempre coltivo la mia passione per il turismo, ma amo anche leggere, viaggiare e fare sport.

 

 

 

MARA CIANFRIGLIA: Ho ventitrè anni e vengo da Nettuno. Sono iscritta alla specialistica in Storia e politica internazionale. Amo la fotografia e spero un giorno di diventare una fotoreporter.

 

 

 

 

CLAUDIA CAPPELLETTI: Ho ventisette anni e studio Organizzazione e marketing per la comunicazione di impresa presso la Sapienza. Ho una passione per la lettura e amo viaggiare.

 

 

 

 

GIANMARCO BALDUCCI: Ho ventiquattro anni e abito a Cinecittà, un quartiere alla periferia est di Roma. Ho frequentato il liceo scientifico dove ho ottenuto il diploma. Mi piace viaggiare e fare sport. Gioco in un società calcistica della mia città.

 

 

 

 

LUCA COLANGELO: Ho ventitré anni e vivo a Roma. Adoro fare attività sportive come giocare a calcetto, a tennis o andare in piscina. Mi sono diplomato a vent’anni e da allora ho avuto diverse esperienze lavorative come bagnino, cameriere e lavapiatti. Mi piace leggere, guardare film ed eseguire, quando occorre, lavori manuali.

 

 

 

IMG_6316RICCARDO BONACQUISTO: Ho diciotto anni e ho frequentato l’istituto professionale di elettronica presso l’istituto Don Bosco. Da piccolo, con la Chiesa, ho fatto volontariato, ed è stata un’esperienza che mi ha fatto capire tante cose della vita. Oggi mi trovo alle ACLI per mettermi a disposizione di gente che ha bisogno di aiuto.

 

 

 

 

ALESSIO PODESTA’ : Ho ventidue anni e sono diplomato in sistemi informativi aziendali. Amo tutti gli sport, specialmente il calcio, ma interessa anche il cinema e le nuove tecnologie. Inoltre ho lavorato presso il bar della Feltrinelli. Mi sono avvicinato al servizio civile Perché mi interessava conoscere la vera realtà della vita, ma sopratutto integrarmi nel mondo del lavoro e, nello stesso tempo, poter aiutare le persone.

 

 

 

GABRIELE COLOMBI: Ho ventitré anni e sono di Roma. Sono diplomato in un istituto tecnico commerciale. Spero che questo anno di servizio civile mi possa aiutare a crescere, magari attraverso la possibilità di aiutare il prossimo.

 

 

 

 

VALERIO GREGORI: Sono uno studente di Architettura al primo anno di università. Mi reputo un ragazzo solare e dinamico e amo fare sport. Sono inoltre diplomato come geometra all’istituto tecnico Leopoldo Pirelli.

 

 

 

 

 

RAFFAELLA BONACQUISTO: Ho vent’anni e mi sono diplomata l’anno scorso al liceo linguistico Europeo e, per questo motivo, parlo l’inglese, il francese e lo spagnolo. Nel corso della mia vita ho sempre lavorato e fatto volontariato con la parrocchia per i senzatetto.

 

 

 

IMG_2908GIORGIA SCARFONE: Ho ventidue anni e sono mamma di un bimbo. Ho frequentato il liceo artistico. Nel tempo libero, quando ne ho, mi piace visitare musei e monumenti, adoro inoltre mangiare e cucinare.

 

 

 

 

BENEDETTA LIO’: Ho ventidue anni e sono diplomata all’istituto alberghiero di Ladispoli. Ho una grande passione per la danza, specialmente quella latinoamericana. Mi piace molto la Spagna.

 

 

 

 

DAVIDE PAONE: Ho vent’anni, vengo da Roma e sono un elettricista. Nel tempo libero mi piace ascoltare la musica, uscire con gli amici, dedicarmi alla creatività, realizzando collage con tappi di sughero. Mi piace lo sport e faccio palestra. Adoro conversare per ampliare la mia rete di conoscenze. Inoltre mi piace cucinare e sono tifoso dell’Inter.

 

 

 

FB_IMG_1484305616729DANILO CALIENDO: Ho ventotto anni e nella vita mi occupo di ristorazione facendo il cuoco in una piccola attività familiare. Ho conseguito il diploma per i servizi alberghieri e ristoratori nel 2007. Da circa otto anni partecipo a diverse attività organizzate dalla mia parrocchia nel mio paese, Fiano Romano.

 

 

 

VALENTINA CARPINETA: Ho venticinque anni e sono una studentessa che si sta laureando alla specialistica in Management delle politiche sociali all’università di Roma Tre. Sono appassionata di fotografia. Già dai tempi del liceo mi sono interessata al mondo del sociale. Non ho mai avuto esperienze lavorative, ma sono pronta a mettermi in gioco e affrontare le varie realtà. Una bella esperienza è stata sicuramente il periodo in cui ho studiato in Spagna.

 

 

 

MICHELA PELOSI: Ho 24 anni e sono nata a Roma. Sono una ragazza simpatica, gentile, onesta e abbastanza socievole. Studio presso l’Università La Sapienza e frequento il secondo anno di scienze del turismo. Amo viaggiare, esplorare il mondo e conoscere nuove culture.

 

 

 

 

FLAVIA CERETTA: –Ho 23 anni e sono laureanda in Scienze e Tecniche del Servizio Sociale. Vorrei diventare assistente sociale e consulente familiare. Nel tempo libero mi piace leggere e fare lunghe passeggiate al mare.

 

 

 

 

Screenshot_20170113-120654FRANCESCA CINTI: Ho ventuno anni e sono un’estetista e istruttrice di nuoto per i bambini dai tre ai dodici anni. Mi reputo una ragazza solare e altruista. Mi piace anche viaggiare.