Solidarietà

Le ACLI sono promotrici di democrazia. Si rivolgono a tutti i cittadini, perché sia riconosciuta la loro dignità e possano essere messi nelle condizioni di partecipare attivamente, ciascuno con un proprio ruolo, alla costruzione di una società migliore, in cui tutti siano consapevoli dei propri diritti e dei propri doveri.

Le ACLI si rivolgono così in modo particolare alle persone più deboli, che vivono situazioni di disagio ed emarginazione perché poveri, soli, stranieri, disabili, malati. Stanno con loro, offrono un aiuto perché con pari dignità si riconoscano pienamente parte della vita sociale della comunità.

IL PANE A CHI SERVE 2.0

Il Pane A Chi Serve 2.0 recupera in 45 panifici della Capitale il “pane del giorno prima”, invenduto, ancora buono ma non commerciabile, mettendolo a disposizione in modo gratuito, coordinato ed organizzato di 44 associazioni ed organizzazioni che si occupano di contrasto alle povertà.
Il pane A Chi Serve 2.0 è promosso dalle ACLI di Roma, con il patrocinio di cinque Municipi della Capitale.

Clicca qui per accedere al sito

Pensiamoci

  • Siamo alla vigilia della Pasqua, tempo di gioia e di festa, preceduto dalla memoria della passione di Cristo. Non serve essere dei grandi teologi per riconoscere nella passione di Gesù  ...leggi tutto >>

Appuntamenti