UN CAMMINO DI “BELLEZZA” DA FATIMA AL SUD DEL PORTOGALLO

RISERVATO AI SOCI

1° giorno
Partenza in aereo per Lisbona. Trasferimento in pullman a Fatima e saluto alla Madonna nella Cappellina delle Apparizioni.

2° giorno
Al mattino, Via Crucis a Os Valinhos e visita di Aljustrel. Nel pomeriggio, visita del Museo e del Santuario. In serata, recita del Santo Rosario e fiaccolata. Pensione completa in albergo.

3° giorno
Pellegrinaggio al Santuario di Nostra Signora di Nazaré e visita al monastero di Santa Maria della Vittoria a Batalha. Rientro a Fatima e in serata recita del Santo Rosario e fiaccolata.

4° giorno
Partenza in pullman per Lisbona con visita panoramica di Estoril e di Cascais. Nel pomeriggio, visita della capitale portoghese: il Monastero Dos Jeronimos e la Torre di Belem, simbolo della città; la Cattedrale di Santa Maria Maggiore; la Chiesa di Sant’Antonio, costruita sulla casa natale del Santo.

5° giorno
Giornata dedicata alla visita di Sintra e del Palazzo Reale. Sosta a Cabo de Roca, il promontorium magno dei romani, il punto più occidentale del continente europeo. Rientro a Lisbona.

6° giorno
Al mattino, partenza in pullman per il Santuario mariano di Vila Viçosa. Si prosegue poi per Evora, Patrimonio Mondiale dell’Umanità; visita della città, della chiesa di San Francesco e della Cattedrale di Santa Maria Assunta.

7° giorno
Trasferimento in pullman all’ aeroporto di Lisbona e partenza per Roma.

I GIORNI PREVISTI PER IL VIAGGIO SONO 7:

22 – 28 maggio
18 – 24 giugno
23 – 29 luglio
12 – 18 agosto
20 – 26 agosto
2 – 8 settembre
9 – 15 settembre
23 – 29 settembre
16 – 22 ottobre
28 ottobre – 3 novembre

 

LA QUOTA COMPLESSIVA COMPRENDE
Quota di iscrizione, viaggio aereo Roma/Lisbona – Lisbona/Roma (volo di linea), tassa carburante, tasse aeroportuali, trasporti in pullman, visite come da programma, ingressi, sistemazione in alberghi di categoria 3-4 stelle (camere a due letti con servizi privati), pensione completa dalla cena del primo giorno al pranzo dell’ultimo giorno con bevande incluse, mance, portadocumenti, animatore/assistente spirituale, rimborso penalità per rinuncia pellegrinaggio, assicurazione: assistenza rimborso spese mediche, bagaglio.

LA QUOTA NON COMPRENDE
Extra in generale, facchinaggio, tasse di soggiorno da versare direttamente in albergo.

DOCUMENTI
Per i cittadini italiani è richiesto il passaporto firmato o la carta di identità valida per l’espatrio, non prorogata.

 

SI RICORDA CHE PER PARTECIPARE A QUESTE INIZIATIVE OCCORRE ESSERE ISCRITTI AL CTA

PER RICHIEDERE LA TESSERA E PRENOTARE IL VIAGGIO O IL SOGGIORNO CHIAMA 065745703/33557683243

 

CTA ACLI PROVINCIALI DI ROMA
Via Prospero Alpino 20
00154 Roma
ctaroma@acli.it
Tel. 065745703/3355768324