In occasione delle festività Natalizie, le ACLI provinciali di Roma e la FAP ACLI hanno dato avvio ad una raccolta di generi alimentari da destinare alle famiglie più bisognose : il “Natale di Solidarietà”.
All’ingresso del Circolo Padre Molinari di Cecchina, sede anche di Patronato e Caf, saranno posti dei cesti in cui gli utenti potranno donare dei generi alimentari a lunga conservazione, i quali poi saranno distribuiti alle famiglie in stato di bisogno durante il periodo natalizio.
L’attività del Circolo e del Patronato, a stretto contatto con tanta gente, ha fatto conoscere le necessità impellenti di alcune persone che vivono in mezzo a noi, e che per vari motivi non sono in grado di sostenere se stessi e le proprie famiglie. La crisi economica in atto ha infatti incrementato la vulnerabilità delle persone, colpendo anche fasce di popolazione finora non interessate dal fenomeno.
L’iniziativa promossa dalle Acli di Roma e dalla Fap Acli vuole essere un braccio teso verso le esigenze dei più deboli, un’iniziativa concreta di vicinanza che mira a diffondere il seme della solidarietà.
Per informazioni e donazioni rivolgersi al Circolo Acli “Padre G.Molinari” in Via Nettunense n. 234 a Cecchina, telefono 06-93493443