“Un’occasione importante per sentirsi parte attiva di questa nostra città, che ha sempre più bisogno di speranza e di solidarietà. Rispondiamo all’invito del Cardinale Vicario Agostino Vallini perché siamo convinti che sia arrivato il momento, per Roma, di recuperare e sostenere quelle energie pulite e democratiche che hanno sempre contraddistinto la nostra comunità città”.
E’ quanto dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma che insieme ad una nutrita rappresentanza dell’associazione prenderà parte alla Preghiera per Roma promossa dalla Diocesi di Roma per lunedì, 22 Dicembre 2014, alle ore 19, presso la Basilica di Santa Maria Maggiore.
“Per ricostruire una Roma nuova – continua Borzì – il primo passo da compiere è quello di rafforzare quel senso di comunità che si è ormai indebolito. Per questo è fondamentale che le istituzioni, le autorità ecclesiali e il mondo dell’associazionismo cooperino e lavorino insieme per restituire alla Capitale un clima solidale e di dialogo, per una città aperta che non lasci indietro nessuno”.