Un telaio per chi è impegnato a tessere la rete sociale della nostra città.
Un riconoscimento per chi questa rete la costruisce insieme a noi, o aderendo con slancio alle nostre iniziative o invitandoci a collaborare alle proprie.
Ecco tutti i riconoscimenti di quest’anno, con le relative motivazioni:
Primo gruppo: Emergenza Freddo 2018
Per aver contribuito al contrasto dell’emergenza freddo 2018, secondo il principio caro alle ACLI dell’aiuta chi aiuta, sostenendo l’iniziativa, donando i pasti o mettendo a disposizione i locali, e trasmettendo tutto il calore dei legami solidali.
Hanno ritirato i riconoscimenti:
- AMEDEO PIVA, presidente IPAB S. Alessio premiati da Arnaldo Di Stefano vicepresidente ACLI di Roma e presidente Nucleo ACLI Dipendenti comunali.
- CARLO PETAGNA, Amministratore delegato di Sorgente SGR S.p.A. premiato da Francesco De Vitalini, Segretario FAP ACLI di Roma
- PAMELA KHADHRAOUI, proprietaria del Ristorante Il Giubileo premiata da Alessandra Balsamo, delegata alle politiche della famiglia per le ACLI di Roma
- IRENE BARTOLUCCI, proprietaria del Ristorante La tana della volpe premiata da Arturo di Roma presidente Circolo delle ACLI di Anzio.
Secondo gruppo: Fare, Fare bene e Far sapere
- Centro Agroalimentare Roma (CAR), per aver contribuito allo sviluppo del progetto Il Cibo che serve, ampliando la raccolta di frutta e verdura, cibi preziosi per un’alimentazione sana e aprendo anche le porte alla presenza delle ACLI di Roma per un presidio solidale al fianco dei lavoratori.
Ha ritirato il telaio DORIANA CIAMBRUSCHINI, Responsabile Area Sviluppo del CAR di Roma premiata da Antonio De Francesco, membro di presidenza delle ACLI di Roma con delega alle sinergie di Sistema.
- Camera di Commercio di Roma per aver contribuito a promuovere iniziative nel segno della sussidiarietà circolare mettendo in gioco la responsabilità sociale d’impresa per garantire un futuro di speranza alla città.
Ha ritirato il premio LORENZO TAGLIAVANTI, presidente della Camera di Commercio di Roma premiato da Francesco Pappalardo, Amministratore delle ACLI di Roma e membro di presidenza con delega alla disabilità.
- TG regionale del Lazio per lo spazio dedicato alle periferie geografiche ed esistenziali della città e al racconto della bellezza della solidarietà.
Ha ritirato il telaio CARLO FONTANA, Capo redattore centrale del TGR Lazio premiato da Paolo Frusone, membro di presidenza delle ACLI di Roma con delega alla Comunicazione.
- Teatro Sala Umberto, per aver dato la possibilità di portare in scena lo spettacolo della solidarietà.
Ha ritirato il telaio LUIGI LONGOBARDI, Direttore del Teatro Sala Umberto premiato da Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma.
- Concorso “ Roma Best Practices Award – Mamma Roma e i suoi figli migliori” per valorizzare e diffondere le buone pratiche che nascono dal basso e contribuiscono silenziosamente al bene della città.
Ha ritirato il telaio PAOLO MASINI, ideatore del concorso premiato da Giulia Di Gregorio, Membro di presidenza delle ACLI di Roma con delega allo sviluppo associativo.
Terzo gruppo: Le strade della solidarietà
- Parco Tutti Insieme della Tenuta della mistica per aver contribuito ad un modello inclusivo e solidale nel segno del dialogo intergenerazionale.
Hanno ritirato il telaio: MARCO CONTE e ALFREDO TOGNETTI , Responsabili della Nazionale Italiana Cantanti e del Parco Tutti Insieme premiati da Luca Serangeli Presidente US ACLI Roma.
- Compagnia di trasporti laziale Cotral, per aver posto attenzione a luoghi di lavoro accoglienti e a misura di persona anche attraverso la promozione di relazioni interpersonali.
Ha ritirato il telaio CARLO PETROLINI, Capo area Cotral premiato da Giulio Cesare Marta, Presidente Nucleo ACLI Cotral
TRA I PREMIATI DEL 2018 anche: SUSAN G. KOMEN ITALIA, YELLOW PUB e DON FRANCESCO PESCE che purtroppo non sono potuti essere presenti alla serata del 5 novembre.