Ottobre per noi delle ACLI di Roma ha un significato speciale. Custodisce in una dimensione unica la bellezza di un anno intero. È il mese in cui Roma si riempie di colori caldi e avvolgenti. È il mese in cui ci tuffiamo nel cuore del nostro impegno sociale per catturarne l’essenza. È il mese dell’Ottobrata Solidale che quest’anno arriva alla sua ottava edizione.
T-essere comunità.
Ecco la coordinata che ci guiderà in questo mese bello e intenso come piace a noi. Sarà un viaggio che parlerà di cultura, arte, sport e intrattenimento. Sarà un viaggio che coinvolgerà grandi e piccoli. Sarà un viaggio che toccherà mete visibili e invisibili. Sarà un viaggio che racconterà il nostro impegno e quello di tutti quegli artigiani del sociale, che insieme a noi si muovono in direzione del Bene Comune. Non vediamo l’ora di compiere il primo passo.
Nella valigia mettiamo tutto il nostro entusiasmo e una certezza. Alla fine di questo viaggio ritroveremo quella parola che da 77 anni muove i nostri gesti. Una parola che è grande come un continente. Una parola silenziosa che illumina i campi blu del cielo. Solidarietà.