Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Truffe agli anziani: nuovo appuntamento con “Sono anziano ma non ci casco”

anziano-non-ci-casco

Custodi di saggezza, testimoni di amore, pilastri di famiglia. I nonni sono sempre al centro del nostro impegno e dei nostri progetti, perché sappiamo benissimo quanto le loro parole, il loro esempio e la loro presenza sia preziosa per tutta la società, soprattutto per le generazioni più giovani.

Coinvolgere i nonni più attivi e tutelare quelli più fragili è una delle nostre missioni. Oggi, 2 ottobre 2023, per la loro festa gli mandiamo il nostro più grande abbraccio e invitiamo tutti voi a passare con loro un momento speciale, di quelli che restano impressi nell’album dei bei ricordi. Noi abbiamo pensato che proprio questa giornata fosse l’occasione migliore per organizzare un nuovo appuntamento del percorso “Sono anziano ma non ci casco”. Il progetto dedicato alla prevenzione e al contrasto delle truffe ai danni dei nonni e delle nonne di Roma, che abbiamo avviato questa estate in coprogettazione con l’Assessorato e dipartimento alle Politiche Sociali e alla salute di Roma Capitale, in collaborazione con la FAP ACLI di Roma e la Polizia di Stato.

L’appuntamento è per domani, dalle 16 alle 18, presso il Centro Sociale Anziani “Ponte”, in via Vittorio Emanuele II 304D.