La presidenza delle ACLI di Roma esprime le più sincere congratulazioni a Luca Serangeli, per la sua riconferma a presidente dell’US Acli Roma, al termine del XVII Congresso provinciale US ACLI Roma “Sportivi per Costituzione”, che si è svolto sabato 1 febbraio 2025, presso l’Aula Magna dell’Univeristà Link.
Da sempre, le ACLI di Roma e l’Unione Sportiva ACLI Roma lavorano in sinergia per promuovere lo sport come strumento educativo e di inclusione per la comunità. A portare i saluti delle ACLI di Roma è stato Francesco Pappalardo, consigliere nazionale e membro di presidenza con delega alla disabilità e all’amministrazione
Grande apprezzamento è stato espresso per la relazione del presidente Serangeli, che ha sottolineato la forte sintonia tra le ACLI di Roma e l’US ACLI Roma nel diffondere i valori dello sport, quali inclusione, dialogo interculturale e fratellanza. Un esempio concreto di questo impegno comune è il Torneo Interparrocchiale di Calcio a 5 “San Giovanni Paolo II”, che ogni anno unisce comunità e quartieri della città.
Durante l’evento sono state conferite quattro “Spighe di Bronzo” a Francesco Pappalardo, alla responsabile dello sviluppo associativo e welfare, Giulia Di Gregorio Paris, alla responsabile del Servizio Civile, Marica Sozio e alla responsabile della comunicazione Monia D’Ottavi.
Con l’augurio di nuovi traguardi e progetti condivisi da vivere insieme, la presidenza rinnova i migliori auguri di buon lavoro a Luca Serangeli e a tutta la sua squadra.