‘Cambiare per vincere insieme – Lo sport contro la violenza sulle donne’. È il titolo del convegno che si terrà giovedì 22 novembre alle ore 10:30 nella nuova aula dei gruppi parlamentari della Camera dei Deputati (ingresso via Campo Marzio, 78).
Al convegno, organizzato dall’Unione Sportiva ACLI in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne, sono previsti gli interventi del Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo Sport, Giancarlo Giorgetti, del Sottosegretario di Stato per la Giustizia, Jacopo Morrone, dei DeputatiEva Lorenzoni, Luca Lotti e Laura Paxia, del Presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano,Giovanni Malagò, del Direttore alla Pastorale e al Tempo Libero, Turismo e Sport della CEI,Don Gionatan De Marco, del Presidente Nazionale delle ACLI, Roberto Rossini.
A dare il via ai lavori saranno i saluti del Presidente Nazionale dell’US ACLI,Damiano Lembo, il Presidente della Nazionale Parlamentari, Gioacchino Alfano, la Presidente della Nazionale Parlamentari Femminile,Lia Quartapelle, e la Presidente Provinciale ACLI Roma, Lidia Borzì.
Durante il convegno, moderato dai giornalisti Enrico Varriale (Rai) e Piercarlo Presutti (Ansa), sono previste anche le testimonianze di Sara Balla e Doriana Bosio, tesserate US ACLI, e dell’arbitro internazionale della sezione AIA – CAN PRO, Maria Marotta.