Le Acli di Roma promuovono domani venerdì 3 ottobre 2014 alle ore 17.00 presso il Centro Giovanile Giovanni Paolo II in Vicolo del Grottino 3/b, un dibattito di approfondimento per fornire ai cittadini maggiori informazioni sull’imminente elezione del Consiglio della Città metropolitana di Roma Capitale.
Introdurrà Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia. Interverranno: Francesco Clementi, Professore di Diritto Pubblico Comparato Università di Perugia e Alessandro Sterpa, Professore di Diritto Costituzionale e Capo Ufficio Legislativo della Regione Lazio
“Abbiamo deciso di organizzare un seminario a pochi giorni dalle elezioni – dichiara Lidia Borzì, presidente delle Acli di Roma e provincia – per illustrare quali possano essere i rischi e le opportunità di questa importante trasformazione del sistema amministrativo italiano e come ciò influisca sulla vita quotidiana dei cittadini e della società civile organizzata. Il fatto che i romani siano stati esclusi dal voto, riservato solo a sindaco e consiglieri, non significa che debbano estraniarsi dal dibattito. Per questo le ACLI di Roma, da sempre autonomamente schierate per il Bene Comune, forti del loro ruolo di incontro tra istituzioni e cittadini, propongono una riflessione aperta puntando sui contenuti della riforma che cambierà gli interlocutori sui temi centrali per la società civile come le politiche sociali e il welfare”.