Le ACLI di Roma in collaborazione con la Cisl di Roma Capitale e Rieti danno il via al progetto “Job to Go, il lavoro svolta!”, un itinerario di in-formazione ed orientamento al lavoro per riconoscere la dignità e lo sviluppo della persona, per rilanciare un’idea di cittadinanza attiva e consapevole e per condividere strumenti concreti e buone pratiche.
Oltre al percorso che toccherà’ almeno 10 istituti della città metropolitana di Roma Capitale con attenzione alle periferie e agli istituti tecnici e professionali, sarà dato l’avvio all’indagine, mediante la somministrazione di un questionario, sulla percezione che i ragazzi hanno del valore sociale del lavoro, le criticità e le possibilità che caratterizzano il modo in cui i ragazzi vedono il proprio futuro.
La conferenza stampa di presentazione si terrà Giovedì 19 marzo alle ore 11:00 presso l’IPS Giulio Verne, Via di Saponara , 150 (Acilia).
Interverranno:
– Lidia Borzì, Presidente ACLI di Roma
– Mario Bertone, Responsabile CISL Roma Capitale e Rieti
L’Istituto Giulio Verne è la struttura pilota in cui prenderà avvio il progetto a partire dal 19 marzo, a breve sarà disponibile sul sito delle ACLI di Roma una sezione dedicata alle attività di progetto e agli ulteriori sviluppi.
Per informazioni
Ufficio progettazione ed eventi ACLI di Roma
06/57087038
info@acliroma.it