Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Contest fotografico “Fotosocial”

fotosocialL’estate è appena iniziata e le ACLI di Roma sono felici di accompagnarvi anche in questo periodo dell’anno, sia che partiate o che restiate in città vogliamo condividere con voi i momenti importanti di questa estate 2014 coinvolgendovi in questa nuova iniziativa.
Ed è per questo che abbiamo pensato di organizzare un contest fotografico dal titolo “Fotosocial” per raccogliere e condividere le foto di “un’estate sociale”.
Lo scopo del concorso è chiaro già nel nome stesso che include il doppio significato di “social” come gli strumenti di divulgazione delle foto e nel senso di “sociale” come l’impegno delle ACLI nel territorio di Roma  vogliamo, infatti, sfruttare la grande diffusione e capacità di fare rete dei social network al servizio del sociale e della bellezza. Cerchiamo un’istantanea che rappresenti un concetto di solidarietà, di valore positivo, di amicizia, di vicinanza, di pace, di tutela del territorio o di inclusione sociale, valori propri dell’impegno delle ACLI nel territorio che vogliamo valorizzare medianti mezzi e linguaggi sempre diversi e intergenerazionali perconsentire, anche a chi non parte, di guardare la città con occhi nuovi.
Per partecipare al concorso è sufficiente scattare una foto e caricarla su facebook aggiungendo l’hashtag #socialacliroma, mostrateci le vostre immagini creative, divertenti ed emozionanti evidenziando un particolare che sia legato ai valori di cui sopra.

Le 10 foto che riceveranno più likes passeranno alla fase finale e saranno valutate da una commissione interna formata da tecnici fotografi e personalità provenienti dal mondo della promozione sociale.
Le 10 finaliste (con particolare rilievo per la vincitrice) saranno stampate e abbelliranno la sede provinciale delle ACLI di Roma in Via Prospero Alpino 20 e saranno esposte come mostra fotografica aperta al pubblico all’interno del Centro di aggregazione giovanile Giovanni Paolo II nella suggestiva cornice della Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso in Vicolo del Grottino 3/b dal mese di ottobre.

La foto vincitrice inoltre sarà pubblicata anche sul sito delle ACLI di Roma come copertina del sito per la ripresa delle attività autunnali.

Tutte le foto che ci manderete saranno pubblicate nella galleria fotografica del sito e della pagina facebook.
E’ possibile inviare le foto fino al 21 settembre 2014 alle ore 15.00 pubblicandole sul proprio profilo facebook con l’hashtag #socialacliroma oppure inviarle via mail a comunicazioneacliroma@gmail.com con l’oggetto “partecipazione contest fotografico <<NOME>> e <<COGNOME>>” includendo nella mail anche un vostro contatto telefonico.
Anche se il mezzo scelto può far pensare che il contest sia rivolto ai giovani siamo certi che un linguaggio universale come quello fotografico e dell’impegno sociale possa coinvolgere tutti, senza distinzione d’età.

Quindi cosa aspettate? Mandateci le foto della vostra social-estate e mettetevi in gioco insieme a noi per condividere la bellezza dello stare insieme e della socializzazione in un’ottica di promozione dell’impegno sociale.
PER MAGGIORI INFORMAZIONI CONSULTA IL REGOLAMENTO CLICCANDO QUI

Oppure manda una mail a info@acliroma.it – comunicazioneacliroma@gmail.com oppure telefona allo 06/57087028 – 23

Presentazione standard1 deff (1)