Sabato 23 e domenica 24 febbraio una delegazione di soci e dirigenti del CTA di Roma e della FAP ACLI di Roma è stata ospite presso l’”Hotel Michelangelo” per un fine settimana all’insegna del benessere e della conoscenza di uno dei luoghi più caratteristici e suggestivi della Toscana, Chianciano Terme.
Ricco il programma a cui ha preso parte il gruppo di aclisti. Sabato dopo aver passeggiato per le vie del centro storico di Chianciano, la delegazione si è spostata prima in direzione del centro medico UPMC Institute for Health, specializzato in attività di medicina preventiva, in seguito verso gli impianti termali, dove ha avuto modo di conoscere e approfondire tutte le qualità curative delle acque termali. La giornata di domenica invece è stata dedicata alle bellezze della Val d’Orcia, con le escursioni nei stupendi borghi di Pienza e Montepluciano.
La delegazione inoltre, nella serata di sabato, è stata accolta dal Sindaco della città toscana e dall’Amministratore delegato delle Terme. Nel corso dell’incontro, alla presenza di altri cento cinquanta dirigenti, in rappresentanza degli albergatori e del CTA Viaggi d’Autore, Francesco de Vitalini, segretario provinciale della FAP ACLI di Roma, e Graziano Sciarra, presidente del CTA provinciale, dopo aver portato i saluti di Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma, hanno illustrato ai presenti i diversi servizi di assistenza e le attività turistiche portate avanti dalle ACLI di Roma a sostegno e a favore della popolazione anziana.