“Apprendo con grande gioia della prestigiosa nomina ricevuta dal nostro Don Davide Carbonaro. Il suo cammino nella Chiesa da oggi avrà un ruolo di grande importanza e responsabilità al servizio dell’Arcidiocesi di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo. Don Davide, così lo abbiamo sempre chiamato, sono convinta porterà sempre nel suo cuore l’essere aclista con quello spirito di servizio sempre vicino alla gente, soprattutto quella più fragile”.
È quanto dichiara Lidia Borzì, presidente delle ACLI di Roma e provincia in merito alla nomina di Padre Davide Carbonaro come nuovo arcivescovo di Potenza – Muro Lucano – Marsico Nuovo. Don Carbonaro è da anni l’assistente spirituale delle ACLI di Roma e provincia.
“Proprio con Don Carbonaro, – aggiunge Borzì – per anni parroco di Santa Maria in Campitelli a Roma, dove ha sede anche il nostro storico Nucleo ACLI Dipendenti Comunali, abbiamo realizzato un importante servizio per gli ultimi delle periferie della città trasformando la parrocchia in un vero e proprio centro di raccolta e distribuzione di prodotti e alimenti per i più fragili”.
“A don Davide Carbonaro – aggiunge Borzì – gli auguri da tutto il sistema Acli della Capitale e della provincia con affetto, stima e tanta emozione. Ci mancherà il nostro accompagnatore spirituale qui nella Capitale, la sua amicizia e il suo sostegno, ma sono anche convinta che la chiesa di Potenza–Muro Lucano–Marsico Nuovo ha da oggi un nuovo pastore attento e sensibile”.