Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Festa dei Mestieri al Giardino Incantato di Piazza Merolli 21 Maggio

Sabato di divertimento al “Giardino Incantato” di piazza Merolli, che ha ospitato la festa del Gioco e dei Mestieri.

L’evento inerente al progetto ” Spazio e Giochi in Piazza Merolli”– Municipio XII- finanziato dalla L.285/97 promosso dalle ACLI di Roma in collaborazione con il comitato di quartiere Monteverde Nuovo con il patrocinio del Municipio Roma XII di Enaip Is e della cooperativa sociale il Trattore, e sostenuto dai commercianti “Piazza Merolli-il Cuore dei Colli”, ha visto la partecipazione dell’associazione di Volontariato “Ridere per Vivere” e l’associazione culturale Musica e Arte.

Laboratori creativi e giochi e animazioni, questi gli ingredienti del pomeriggio, che hanno avuto come protagonisti i bambini.

In dulcis in fundo lo spettacolo teatrale messo in scena dai bambini di Parco Merolli: Folletti e Mestieri con l’ obiettivo di mostrare loro la bellezza e la varietà dei mestieri attraverso puro divertimento.

Erano presenti Cristina Maltese, Presidente Municipio Roma XII, e Lidia Borzì, Presidente delle ACLI Provinciali di Roma.

“Giardino Incantato- spiega Lidia Borzì- è un luogo di aggregazione con cui sperimentare l’importanza del valore aggiunto apportato nella comunità dalla rete composto da istituzioni esercenti e organizzazioni sociali del territorio. Solo dallo sviluppo di sinergie come queste, infatti, è possibile dare vita ad una vera e propria comunità educante. Il gioco è il linguaggio più bello per avvicinare i più piccoli ai valori del lavoro buono e dignitoso”.

 

CLICCA QUI PER LEGGERE LA RASSEGNA STAMPA COMPLETA

parco merolli