Dopo la work experience alla cooperativa agricola Orto 2.0, è tempo di tornare sul campo per la classe del “Cantiere generiamo lavoro”. Lunedì 21 settembre 2020 è in programma la visita al centro di formazione professionale ELIS.
Un tour dall’alto tasso tecnologico. A fare gli onori di casa sarà Pierluigi Bartolomei, direttore generale ELIS, che si confronterà con i giovani del Cantiere sulle competenze più richieste dal mercato del lavoro per far fronte ai mestieri del futuro.
A seguire Marco Catrovillari, coordinatore Scuola All Stars After Shool, condurrà i partecipanti alla scoperta delle diverse scuole e attività che compongono l’universo ELIS. Un tour che si concluderà con la presentazione da parte di Alessandro Turco, direttore Master Vocational, dell’Accademia del Vento e del Sole, percorso di formazione per manutentori certificati di impianti eolici.
L’itinerario formativo e informativo è promosso dalle dalle ACLI di Roma e dalla Pastorale Sociale della Diocesi di Roma, in collaborazione con Cisl di Roma Capitale e Rieti, Mcl Roma, Mlac Lazio, AC Roma, UCID Roma, Confcooperative Roma e Centro Elis, con il sostegno della Camera di Commercio di Roma.