Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Giornata Internazionale del volontariato: un grazie speciale ai nostri volontari!

Il cuore di un volontario è immenso. Il suo linguaggio è universale. I suoi gesti sono silenziosi ma hanno un impatto enorme. Ogni volta che un volontario allarga le braccia per aiutare il prossimo costruisce un ponte di umanità e fratellanza. Ogni volta che si impegna per il Bene Comune invia un messaggio d’amore e di amicizia sociale a tutta la comunità.

Noi alle ACLI di Roma abbiamo la fortuna di leggere e vivere questo messaggio ogni giorno. Sono tanti i volontari che sono al nostro fianco. Orientano con le loro parole, sostengono con le loro azioni e riscaldano con i loro sorrisi. Riempiono di solidarietà e sensibilità la nostra sede e ogni nostra iniziativa volta a tessere coesione sociale nella città di Roma. Ma soprattutto ci trasmettono una lezione fondamentale: la felicità più autentica nasce dal verbo donare.

In occasione della 36° Giornata Internazionale del volontariato, che si celebra domenica 5 dicembre 2021, rivolgiamo un pensiero speciale a tutte quelle persone che in tutto il mondo tengono acceso il motore della solidarietà. E ringraziamo di cuore la nostra squadra di volontari, che, dai primi giorni della pandemia è scesa in campo, moltiplicando il proprio sforzo, per aiutarci nelle nostre iniziative di sostegno alla comunità.

Siete il dono più bello che potevamo mai ricevere!

 

Se anche tu vuoi salire a bordo e indossare la maglia dei volontari delle ACLI di Roma, puoi contattare la nostra responsabile welfare e volontari Giulia Di Gregorio Paris al 3402403029 all’email info@acliroma.it. Il nostro impegno per il Bene Comune avrà sempre bisogno delle tue idee e della tua energia.Sei il benvenuto!

Se vuoi aiutarci ad aiutare fai una donazione liberale al CC bancario delle ACLI di Roma aps, all’Iban IT 59S030 69096 061 00000019199. Indicando nella causale “Erogazione liberale versata da…nome e cognome codice fiscale E’ prevista una detrazione IRPEF pari al 30% degli importi erogati indicando nella causale

Oppure puoi destinare la tua quota del 5Xmille indicando il codice fiscale delle ACLI 80053230589 nell’apposito riquadro dei modelli CU, 730, REDDITI.

Insieme a te per fare lievitare la solidarietà.