A Roma dal 31 Marzo al 2 Aprile 2017 si terrà il Goods Deeds Day, una manifestazione internazionale di attivazione sociale. Un giorno caratterizzato da solidarietà e responsabilità, in cui il mondo riscopre la sua anima solidale e civile.
Le ACLI di Roma aderiscono all’iniziativa con le proprie attività. Inoltre, nella giornata del 2 Aprile, saremo presenti in piazza, con le altre associazioni, per presentare le nostre concrete azioni per il bene comune e per continuare a giocare con i più piccoli. Sarà una bella occasione per poter candidarsi come volontari nei progetti delle ACLI di Roma:
- “Il Pane A Chi Serve 2.0”, recupera il pane invenduto e lo distribuisce ad associazioni che si occupano di contrastare la povertà.
- “Job To Go, il lavoro svolta”, itinerario di in – formazione, educazione ed orientamento al lavoro per i più giovani di parrocchie e scuole superiori.
- “Taxi sociale”, servizio di accompagnamento e trasporti per visite mediche, cure riabilitative per categorie sociali deboli.
- “Anziani supervigili”, servizio volontario di anziani a presidio dell’ingresso delle scuole.