Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Il Lavoro: un’opera di Misericordia 28 Aprile 2016

Aspettando il Primo Maggio, giovedì 28 Aprile, presso la sala Baldini di Piazza Campitelli,9 dalle ore 17:30 avrà luogo il seminario ” Il Lavoro: un’opera di Misericordia”.

L’incontro,nato per celebrare la festa del lavoro in modo cristiano, promosso dal Vicariato di Roma in collaborazione con ACLI di Roma, Movimento Lavoratori di Azione Cattolica, Movimento Cristiano Lavoratori e Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, avrà come tema il lavoro, soffermandosi in particolar modo sull’attualissimo problema della disoccupazione giovanile.

Leonardo Becchetti, professore di economia politica presso l’Università di Roma Tor Vergata e Bernardo Giorgio Mattarella, professore di diritto amministrativo presso l’Università di Siena e docente presso la LUISS Guido Carli di Roma, discuteranno riguardo i problemi e le prospettive del lavoro.

A seguire interverranno Diego Barbato, Presidente UCID Roma, Lidia Borzì, Presidente ACLI Provinciali di Roma, Vincenzo Danieli, delegato regionale dell’AC Lazio, Sergio Silvani, MCL Roma, Paolo Terrinoni, Segretario generale CISL di Roma capitale e Rieti, con la mediazione di Paolo Bernardi, giornalista e redattore RAI.

In serata intorno alle 19:30, il seminario si chiuderà con una veglia di preghiera, presieduta da Mons. Lorenzo Leuzzi, Vescovo ausiliare di Roma.

LEGGI L’ARTICOLO SU ROMASETTE – AVVENIRE –

FESTA DEL LAVORO per web nuova