Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Le ACLI di Roma alla Tavolata senza muri con pane e frutta de “Il cibo che serve”

Accogliere, condividere, includere. Parole che sono risuonate fortissime sabato 15 giugno, durante la seconda edizione della Tavolata senza muri, organizzata da Focsiv-Volontari nel mondo, Municipio Roma I e Movimento adulti scout cattolici (Masci). 

Per l’occasione via della Conciliazione si è trasformata in una sala da pranzo “unica. Le due tavolate di 270 metri, allestite tra via Rusticucci e via Traspontina, hanno accolto oltre 1300 persone di religione e culture diverse, sedute una affianco all’altra per vivere un momento di convivialità e condivisione. All’ombra del Cupolone Roma così si è mostrata nel suo volto più autentico, ribadendo a chiare lettere la sua capacità di essere una città che integra, accoglie e che è pronta ad abbattere il muro del razzismo ed alzare quello dell’inclusione.

Anche quest’anno le ACLI di Roma hanno aderito all’iniziativa mettendo a tavola frutta e pane recuperato dalla rete solidale del progetto “Il cibo che serve”, grazie alla collaborazione con il Centro Agroalimentare Roma