Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Le ACLI di Roma consegnano il Telaio Solidale 2016

Un telaio per chi è impegnato a tessere la rete sociale della nostra città.

Un riconoscimento per chi questa rete la costruisce insieme a noi, o aderendo con slancio alle nostre iniziative o invitandoci a collaborare alle proprie.

Ecco tutti i riconoscimenti di quest’anno, con le relative motivazioni:

 

Telaio solidale al Forum delle Associazioni Famigliari del Lazio, di cui fanno parte le ACLI di Roma, perché è impegnato costantemente a promuovere il protagonismo e la cittadinanza sociale delle famiglie.

 

Telaio solidale a ENPAM, Ente Nazionale di Previdenza e Assistenza Medici perché con l’iniziativa “Alimentare la salute. Cibo educato, per sentirsi sani”, è diventato un moltiplicatore di solidarietà avvalendosi anche della collaborazione delle ACLI di Roma.

 

Telaio solidale al Municipio Roma 1 Centro per avere agevolato la costruzione di reti nel territorio favorendo l’incontro tra le varie organizzazioni complementari e sviluppando così sinergie innovative con le ACLI di Roma.

 

Telaio Solidale alla Fondazione Cattolica per essere espressione di sussidiarietà circolare a vantaggio della comunità e in particolare per il sostegno dato alle ACLI di Roma per il progetto de Il Pane a Chi Serve, permettendone il proseguimento e lo sviluppo e aiutando ad aiutare.

 

Telaio solidale alla Cisl Di Roma Capitale e Rieti per aver sostenuto il progetto “Job to go, il lavoro svolta” e per l’impegno con le ACLI di Roma, nel portare una nuova cultura del lavoro tra i giovani.

 

Telaio solidale a Croce Rossa Italiana – Comitato Area Metropolitana di Roma Capitale per essere sempre in prima linea nelle emergenze e in particolare, per aver coordinato l’impegno delle ACLI di Roma in favore delle vittime del terremoto che ha colpito l’Italia centrale lo scorso 24 agosto.

 

Telaio solidale all’Associazione Isola Solidale per aver collaborato attivamente alla 7ma edizione del Torneo delle Parrocchie Giovanni Paolo II, organizzato dall’Unione Sportiva e dalle Acli di Roma.

 

Telaio solidale ai Padri Verbiti per la collaborazione al sostegno delle famiglie del territorio attraverso progetti di armonizzazione famiglia – lavoro con le ACLI di Roma.

 

Telaio solidale a Nova Opera onlus, per l’organizzazione del l’innovativo “Concerto per i poveri con i poveri”, cui collaborano anche le ACLI di Roma, che rende protagoniste le persone più fragili, accogliendole in prima fila nella prestigiosa cornice del Vaticano.

 

Telaio solidale al Panificio Frontoni, per aver creduto fin dall’inizio nel progetto de Il Pane a Chi Serve, non solo donando tanto pane, ma anche entrando a pieno titolo nella rete e fornendo strumenti per sviluppare il progetto sul territorio.