PASQUA NEL CUORE DELL’ABRUZZO TRA NATURA E BENESSERE
Dal 15 al 17 Aprile 2017: Scanno – Anversa degli Abruzzi – Sulmona – Atri – Ortona
RISERVATO AI SOCI
Partenza in Pullman da Roma : Piazza San Giovanni Bosco ore 08.00 – Piazzale dei Partigiani ore 08.40
Sabato 15 Aprile – Roma/ Scanno/ Anversa degli Abruzzi:
● Partenza in Bus da Roma e arrivo a Scanno, pittoresco borgo definito “la Pe rla d’Abruzzo”, raggiungibile attraverso le suggestive Gole d el Sagittario . Una visita guidata ci condurrà alla scoperta del centro storico di questo paese ricco di fascino, dove incontreremo donne abbigliate ancora secondo il costume tradizionale scannese. Una degustazione di dolci tipici locali allieterà ulteriormente la nostra passeggiata.
● Per il pranzo , ci sposteremo presso il Bioagriturismo “ La Porta dei Parchi” . Qui saremo accolti e guidati nella visita dell’azienda, dell’allevamento e potremo assistere alla lavorazione del latte per la produzione del formaggio, fedele ai metodi della tradizione. A seguire, una ricca degustazione di prodotti genuini e di qualità coronerà la nostra visita.
● Pomeriggio , ci sposteremo ad Anversa degli Abruzzi per rilassarci con una piacevole passeggiata libera in questo delizioso paese inserito nell’esclusivo Club dei “Bo rghi più belli d’Italia” e famoso per la produzione di ceramiche.
● A seguire, arrivo all’ Hotel Villa Immacolata ***S a Pescara,e assegnazione delle camere.
Cena, serata danzante e pernottamento.
Domenica 16 Aprile – Sulmona:
● Mattina colazione e trasferimento a Sul mona, l’antica Sulmo, famosa oggi in tutta Italia come la patria dei confetti. A partire dalle ore 11:00, potremo assistere al suggestivo rito della “Madonna che scappa in piazza” , rievocazione narrativa dell’incontro tra Maria e il Cristo Risorto. La processione termina proprio nel centro di Sulmona, la storica Piazza Garibaldi.
● Pranzo di Pasqua in Hotel (incluso) con intrattenimento musicale dal vivo e balli.
● Pomeriggio libero per relax al centro benessere dell’ Hotel “Le Plaisir” (1 ingresso a persona incluso: sauna finlandese, bagno turco, aromatico, idromassaggio, percorso kneipp, poltrona massaggiante schiena, area relax, area fitness, happy tea nel Roof Garden panoramico. 1Kit cortesia extra: a richiesta €5 a persona per accappatoio e telo spugna. Esclusivo per i Soci: sconto del 15% dal prezzo di listino sui trattamento extra).Oppure, per gli amanti della natura, possibilità di passeggiata libera nel parco secolare della struttura con uso gratuito delle biciclette.
● Rientro in Hotel. Cena con serata danzante e pernottamento.
Lunedì 17 Aprile – Atri/ Ortona/ Roma :
● Mattina colazione e trasferimento ad Atri . Una visita guidata ci condurra’ alla scoperta di tutte le bellezze che si celano tra le mura di questa citta’, che viene considerata una delle più antiche d’ Italia.
● Pranzo di Pasquetta in Hotel (incluso).
● Pomeriggio visita guidata a Ortona, citta’ ricca di storia, che ha vissuto la 2°guerra mondiale e ne conserva tutt’oggi le effigie. E’ qui che il territorio si fonde con la cucina, e il mare lascia posto alle vigne. Ortona è infatti conosciuta anche come “la città del vino”.
● Al terminate le attività rientro a Roma. Arrivo previsto in serata.
CTA ACLI PROVINCIALI DI ROMA
Via Prospero Alpino 20
00154 Roma
ctaroma@acli.it
Tel. 065745703/3355768324