Via Prospero Alpino, 20 - 00154 Roma

Pompei ed Assisi, le prossime visite guidate in programma

IL CIRCOLO “ORIZZONTI LONTANI” DELLE ACLI PROVINCIALI DI ROMA

organizza

“Viaggio nella storia di Pompei”

Domenica 7 Giugno 2015

Partenza dalla sede delle ACLI PROVINCIALI Via Prospero Alpino, 20 (zona Metro Garbatella) alle ore 7:00

Costo per i tesserati del sistema ACLI euro 50,00

Anticipo del 50% all’ iscrizione da effettuarsi entro e non oltre 07/05/2015 chiamando lo 06/57087048 – 28 o inviando una mail a sviluppoassociativo@acliroma.it.

L’importo dell’anticipo è da ritenersi non rimborsabile in caso di rinuncia, a qualsiasi titolo, dell’iscritto.

La gita verrà effettuata al raggiungimento di un minimo di 40 partecipanti.

La quota comprende: viaggio in pullman Gran Turismo; pranzo in ristorante, bevande incluse.

Programma: visita agli Scavi con relativo Museo Archeologico e momento spirituale presso il Pontificio Santuario della Beata Vergine del Santo Rosario di Pompei.

Il rientro è previsto alle ore 21,30

I CIRCOLI “ORIZZONTI LONTANI” E “SAN GIOVANNI” DELLE ACLI PROVINCIALI DI ROMA

organizzano

“Assisi e Perugia: città sante e laiche”. Gita giornaliera di gruppo.

Sabato 13 giugno 2015

Partenza da Roma per Assisi alle ore 07,00 dalla sede delle ACLI PROVINCIALI

Via Prospero Alpino, 20 (zona Metro-Garbatella)

Programma: Arrivo ad Assisi dopo circa 2 ore –

Visita guidata della Basilica di Santa Chiara, all’interno del quale è situato il corpo della Santa, il Crocefisso che parlò a San Francesco, i paramenti dei due Santi.

A seguire, la graziosa chiesetta di san Francesco Piccolino, Piazza del Comune con il tempio pagano di Minerva, e al termine la Basilica di San Francesco.

Ultimata la visita guidata si potrà accedere(facoltativo) al Bosco di san Francesco, appartenente al Fai (Fondo Ambiente Italiano), di recente riapertura. Un vero e proprio itinerario in mezzo alla natura, ma soprattutto un percorso interiore alla scoperta del messaggio francescano.

Transfer in ristorante e pranzo. Al termine del pranzo, trasferimento a Perugia. Salita in minimetro’, uno dei più moderni mezzi di locomozione, che consentirà di ammirare l’intera città dall’alto. Raggiunto il punto panoramico, si potranno ammirare le Basiliche e la pianura a levante di Perugia, fino a scorgere Assisi. Da qui, si potrà continuare la salita verso l’acropoli, utilizzando il panoramico ascensore. Visita guidata degli antichi Palazzi di Via Baglioni e di Corso Vannucci, isole pedonali, dove sarà possibile vivere a “misura d’uomo”. Si visiterà l’antico Palazzo dei Priori, la singolare Fontana Maggiore, il Duomo. Al termine la Rocca Paolina ai piedi della quale si salira’ in autobus e alle ore 18,00 circa partenza per rientro a Roma.

Costo per i tesserati del sistema Acli euro 55,00 – Altri euro 60,00.

Anticipo del 50% all’iscrizione da effettuarsi, entro e non oltre lunedi’ 21 MAGGIO 2015, presso la sede sociale delle Acli Provinciali di Roma in via Prospero Alpino,20 oppure telefonando a Silvia 347 6459550 e n.06.5708725-28-23-48.

La quota comprende: viaggio in pullman Gran Turismo, visite guidate intera giornata ad Assisi e Perugia, pranzo in ristorante ad Assisi (menu’ tre portate con bevande incluse), biglietto per il minimetro e permesso accesso in centro storico a Perugia.

Non comprende ingresso facoltativo al Bosco di S.Francesco di euro 4,00 per persona ed eventuali offerte varie.

L’importo dell’anticipo e’ da ritenersi non rimborsabile in caso di rinuncia, a qualsiasi titolo, dell’iscritto.

La gita verra’ effettuata comunque al raggiungimento di un minimo di 40 partecipanti.

Per le ulteriori gite sociali, pellegrinaggi ed escursioni contattare lo 06/57087025 – 20  inviare una mail a info@acliroma.it