Domenica 15 Febbraio 2015, dalle ore 9, si terrà presso il centro sportivo Villa De Sanctis in dei Gordiani 5, la II edizione di “Carnevale In…sieme”, quadrangolare di calcetto, unico nel suo genere che vedrà scendere in campo 4 squadre della capitale che avranno in organico un ragazzo disabile.
Al torneo, organizzato dall’associazione Il Ponte Onlus, con il patrocinio dell’Unione Sportiva Acli di Roma, prenderanno parte quattro squadre: l’ASD Il Ponte ONLUS, l’ASD Totti Soccer School, la cooperativa sociale C’E Posto Per Te e l’ASD Tevere REMO, in un girone all’italiana con partite ciascuna di 15 minuti.
“Come tradizione della nostra associazione lo spirito di questo torneo sarà finalizzato totalmente all’integrazione. Non ci saranno, infatti, né vincitori e né vinti e verranno premiati tutti i partecipanti a prescindere dal risultato”.
E’ quanto dichiara Luca Serangeli, presidente dell’US Acli Roma.
“Siamo onorati – continua Serangeli – di avere qui con noi la scuola calcio di Francesco Totti, un grande calciatore, che ha sempre dimostrato di avere una sensibilità particolare per il mondo del sociale. Giocare insieme alla sua selezione sarà un grande onore per tutti i ragazzi, in particolare per i nostri disabili che per un giorno saranno idealmente vicini al campione giallorosso”.