Giunge alla settima edizione la “Ottobrata Solidale”, l’evento ideato e promosso dal sistema ACLI di Roma aps per raccontare la bellezza delle tante sfumature della solidarietà attraverso i linguaggi della cultura, dell’arte, dello sport e dell’intrattenimento.
Un racconto lungo un mese con vari appuntamenti diffusi in tutta la città e nell’area metropolitana sempre nel pieno rispetto delle normative vigenti anti Covid-19.
In questo anno particolare vogliamo celebrare la Speranza, la speranza della rinascita e della ripartenza, la speranza di un tempo nuovo in cui riappropriarci della reciprocità, dei legami vivi, per fare rete e stringere le maglie della protezione sociale al fianco delle persone più fragili, per dare risposte al grido di aiuto che arriva dalle periferie e dai giovani in cerca di un lavoro dignitoso.
Un tempo nuovo per rinnovare l’impegno al fianco degli anziani fragili e nella promozione di quelli attivi, entrambi preziosi custodi della nostra memoria, per favorire l’empowerment delle donne, per costruire una città a misura di famiglie o per accogliere gli immigrati che mossi dalla speranza bussano alla nostra porta e per sostenere, ora più che mai, tutta la comunità.
Sono queste le intenzioni che fanno da cornice alla settima edizione della “Ottobrata Solidale“, una narrazione nuova del sociale che accenda i riflettori sul cammino verso il Bene Comune che silenziosamente e incessantemente, ogni giorno, percorriamo insieme a tanti altri compagni di viaggio per i vicoli e le strade della città eterna.